Abbiamo iniziato la collaborazione con gli specialisti della Androform per poter introdurre un servizio che altrimenti non avremmo mai potuto offrire come “riparatori di calzature”; la proposta è semplice ma geniale:

Con apposita apperecchiatura possiamo fare una scansione del piede del cliente direttamente presso la nostra bottega, e via mail inviare i dati al centro ortopedico convenzionato; qui, medici podologi dopo aver analizzato i dati, realizzeranno plantari adatti alle esigenze del cliente.

Come calzolai, noi non siamo abilitati alla realizzazione di accessori ortopedici, ma con questo servizio riusciamo a fornire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e il plantare arriva direttamente da noi con certificazione medica.

Sono oggetti che hanno caratteristiche davvero interessanti: vengono realizzati con materiali e proprietà differenti in base alla tipologia di calzatura nel quale andranno inseriti, garantendo così confort, prestazioni e durata nel tempo. Si possono richiedere varie tipologie da quelle più standard di tutti i giorni, a quelle più tecniche e sportive; insomma, in base alle reali esigenze del cliente.

Plantari adatti a scarpe tipo Timberland, Hogan, mocassino classico oppure scarpe da ginnastica; e non solo: plantari per scarponi da SKY piuttosto che per scarpette per la BIKE, oppure per gli scarponi da trekking o ancora per il Tennis o per il Running…. Insomma davvero tutto, perfino le tanto odiate e rigide scarpe antinfortunistiche al quale spesso si è costretti tutto il giorno  per motivi di lavoro…

Sono un accessorio alla calzatura che può essere intercambiato, ha garanzia 2 anni, ed è costruito con materiali antiallergici (anche per diabetici).

Visita Podologica e plantare hanno un costo complessivo di 100€; se il cliente vuole plantari standard ovviamente abbiamo una vasta scelta sempre in base alle esigenze con caratteristiche sempre molto tecniche.

Visitate anche il sito ufficiale del nostro partner: www.androform.it

tipologia piedeLA MORFOLOGIA DEL PIEDEL’importanza di conoscere a fondo le caratteristiche del piede e’ alla base della ricerca ANDROFORM e oggi tutto il know-how sviluppato in questi anni e’ riversato nel progetto ANDROPOINT.
PIEDE NORMALE
Il piede normale deve contare su un appoggio corretto per ottenere una distribuzione uniforme delle forze da carico deambulatorio.
PIEDE CAVO
Un piede alto-incurvato ha bisogno dei supporti resi personali e speciali per ridistribuire la posizione errata “di spinta”.
PIEDE PIATTO
Il piede piatto necessita di supporti personalizzati che impediscano l’abbassamento della volta longitudinale mediale.
andropodLA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI VOSTRI CLIENTIOggi la tecnologia Androform e’ a disposizione di tutti coloro desiderino prevenire traumi o risolvere le problematiche del piede per realizzare le migliori condizioni di sensibilita’. Negli AndroPoint potrete effettuare, in pochi minuti e con facilita’, l’analisi podologica specifica che vi fornira’ la risposta alle vostre esigenze di benessere, grazie ad una precisa rilevazione della forma del piede.
plantare androformIL PLANTARE PERSONALIZZATOIl plantare Androform e’ un progettato per rispettare le esigenze fisiologiche del piede ed offrire un contatto totale all’appoggio, e’ realizzato con materiali antishock e supporti ortesici personalizzati per offrire un servizio all’avanguardia per prevenire traumi o risolvere le problematiche del piede.
Con i plantari Androform: piu’ sicurezza e meno traumi.

Calzoleria moderna

“Thinkin’ ‘bout you!”