Il tuo calzolaio a Milano

La nostra storia

Antonio è un giovane calzolaio che ha scoperto questo mestiere grazie all’amicizia di due maestri calzolai. Il maestro Carlos, di origine Cilena, che lo ha incuriosito con il suo carattere gentile e riservato, e che dopo una breve conoscenza lo ha accolto nella sua bottega  con molta disponibilità,  per fare pratica. L’ altro maestro è Sebastiano che con grande disponibilità ha aperto il suo negozio ad Antonio insegnandogli le basi del mestiere.

Antonio ha così cominciato a lavorare nel suo negozio, aiutandolo e al tempo stesso, cercando di cogliere tutte le sfumature e le esperienze maturate nei tanti anni di attività. A questo percorso si è affiancato suo figlio Stefano, con il quale ha  frequentato il corso di specializzazione  “L’arte del calzolaio”, che grazie all’insegnamento di alcuni dei migliori calzolai italiani, hanno avuto modo modo di perfezionarsi ed imparare le migliori tecniche per svolgere al meglio questo meraviglioso mestiere.


Calzoleria Moderna coglie l’occasione per ringraziare i maestri che hanno permesso di ottenere i risultati ottenuti e che hanno data ad Antonio e Stefano la possibilità di aiutare ogni giorno le persone nei loro piccoli problemi.

Grazie a Carlos, Sebastiano, Diego e Rino


“Learning is a constant process of discovery – a process without end.” Bruce Lee”