Il tuo calzolaio a Milano

Lavaggio e smacchiatura

Calzoleria moderna effetua il lavaggio e la sanificazione con l’ausilio del vapore, dell’ozono e di prodotti certificati di altissima qualità smacchiando in oltre olio / grasso / penna / unto / muffa.

macchinavaporelavaggio scarpe vapore

 

 

Le scarpe vengono sottoposte ad un lavaggio manuale con l ausilio del vapore e vengono lasciate asciugare alla temperatura di 33 gradi, garantendo che non rimangano cattivi odori e che la pelle o il tessuto non si rovini. Lo stesso trattamento viene effettuato su borse e valige anche delle migliori marche. Successivamente a secondo del tipo di materiale vengono scelti gli specifici trattamenti.

Livello di pulizia

Grazie all’ utilizzo del vapore si raggiungono risultati di pulizia impensabili, livelli di pulizia che sino a ieri venivano considerati impossibili e che con il vapore diventano una realtà.

Ecologia e rispetto dell’ambiente

Il vapore è in grado di sanificare le calzature, le muffe, i funghi, gli acari della polvere.
Il vapore viene generato a 100 ° C, le calzature vengono igienizzate e profumate, uccidendo virus, germi e batteri al momento dell’impatto. Il risultato è una pulizia naturale, efficace e perfetta per chi soffre di allergie e per la salute dei bambini. Previene quindi tutte quelle patologie allergiche. Grazie anche all’ ozono si ottiene un risultato impeccabile.

La potenza sanificante del vapore è unito a quella dell’ozono.

 

ozono

La scienza dice:

Alcune ricerche scientifiche in proposito, hanno inoltre dimostrato che la pulizia a vapore è davvero in grado
di uccidere germi, batteri ed acari della polvere, in maniera molto semplice.
La pulizia a vapore si effettua con macchine capaci di agire direttamente sulle superfici da trattare: grazie
alla elevata temperatura (100°) lo sporco accumulato si scioglie e si neutralizza la carica elettrostatica
della polvere.

Come funziona

Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.
Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle scarpe (di pelle, camoscio, sportive e sinteriche).
In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato. Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno senza lasciare odori sgradevoli o macchie sulle calzature.

lavaggio scarpe ok

lavaggio scarpe lavaggio timberland sporchilavaggio timberland classiche

Quasi sempre è possibile eliminare anche le macchie d’ olio

lavaggio scarpe olio 2lavaggio scarpe olio

 

Calzoleria Moderna: SEMPREILMEGLIOPERTE
 

Per listino completo clicca Qui